Community iRobot: Roomba 780 Consigli Con I Lh - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Consigli Con I Lh

#1 Utente offline   skello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 15-April 12

Inviato 11 May 2012 - 09:17 PM

Ciao a tutti sono un felice possessore del roomba780 volevo chiedere qualche consiglio sulla posizione dei LH...
Ho la casa su due livelli, mansarda al piano di sopra divisa in 2 stanze da una porta che lascio aperta e dove posiziono un LH, qua nessun problema roomba pulisce la prima x circa 45 min poi passa nell'altra e ci sta circa lo stesso tempo.
Al piano inferiore, ho posizionato la base nella cucina/soggiorno unico ambiente di circa 25mq e precisamente nel sottoscala.
Da questo ambiente si passa al corridoio della zona notte(diviso con una tenda a fili che al momento della pulizia raccolgo, quindi niente porta) di circa 1,2 x 4,00 metri, con rispettivamente sulla sinistra la camera singola poi quella matrimoniale. (i 2 bagni li tengo chiusi poichè li pulisco manualmente)
Ho posizionato un LH sulla soglia della camerina e l'altro sulla soglia della camera matrimoniale. In questo modo roomba partendo dalla sua base, mi ha considerato e pulito giustamente prima la cucina e il corridoio (poichè li ha considerati come unico ambiente), poi ha pulito la camerina, a seguire la camera ed infine è tornato alla sua base. (tempo totale impiegato circa 1H e 45min) Se facesse sempre così sarebbe perfetto, il problema è che si è comportato in questo modo solo una volta, anche oggi ho riprovato lasciando i LH nelle stesse posizioni ma ha pulito solo la cucina e il corridoio della zona notte e poi è tornato alla base, le camere le ha ignorate come se i LH fossero impostati su VW.
Mi chiedo come questo sia possibile?!, forse la base è troppo vicina al primo LH e quindi il piu delle volte Roomba fa confusione? (Dico questo perchè mi sembra di avere letto che sarebbe meglio non tenerli troppo vicini)
Se qualcuno con più esperienza di me ha voglia di rispondermi e sa indicarmi una disposizione più appropriata lo ringrazio anticipatamente!
In quanto alla pulizia sono contentissimo e lo consiglio a chiunque sia un po scettico, come lo ero io prima di farmi questo bel regalo! ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi